Blog Informativo , Nuove Dipendenze Comportamentali

Redazione

DOTT. CESARE GUERRESCHI:/Redazione
Redazione2017-11-10T01:58:40+02:00

Siamo un Blog Informativo di proprietà dello Studio Pattarello Ethical Marketing.

Il Blog The New Addictions si impegna per fare chiarezza tra la miriade di informazioni riguardo le nuove Dipendenze Comportamentali presenti nella vastità del web. Per scelta noi non siamo una testata giornalistica, ma ci impegniamo a divulgare al grande pubblico la conoscenza approfondita di un’equipe di psicologi, psicoterapeuti, psichiatri, ed altri professionisti preparati. Senza denigrare la professione del giornalismo, riteniamo che per avere una panoramica completa ed approfondita sia necessario il coinvolgimento dei suddetti professionisti.

Per rispetto della nostra coerenza noi del Blog e la SIIPAC, comunità di prevenzione, formazione e recupero delle New Addictions, abbiamo deciso di collaborare insieme al progetto di divulgazione. Collaborazione supportata dai valori che il fondatore della comunità, il Dott. Cesare Guerreschi, ci ha subito trasmesso: storia, etica, professionalità, massima preparazione ed eccellenza nel trattamento dei pazienti.

La Mission del Blog è informare correttamente, ad esempio con un articolo destinato alla persona bisognosa affetta da una New Addiction, a parenti, famigliari o amici, colmando anche le curiosità degli utenti. Abbiamo anche una numerosa raccolta di video, dal tutorial, alle testimonianze, a campagne di prevenzione, al cortometraggio, contenuti che saranno pubblicati in base al nostro piano editoriale.

Nel Blog ci sarà un’area dedicata a proposte per, ad esempio, sviluppare misure di prevenzione e formazione o suggerimenti per migliorare degli strumenti tecnologici che possono creare dipendenza.

Noi del Blog The New Addictions, crediamo nell’informazione, fedele, attenta alla realtà del proprio territorio. Perché solo attraverso la qualità, la verifica e l’attendibilità delle notizie è possibile contribuire allo sviluppo della società civile, soprattutto in quest’epoca di grande fruibilità favorita dallo sviluppo di Internet e piattaforme divulgative.

Cristian Pattarello

EDITORE BLOG
THE NEW ADDICTIONS